Federpensionati

Federpensionati

federpensionati

A Reggio Calabria è presente l’associazione dei pensionati aderente alla Confsal

Il sindacato autonomo dei pensionati è sempre stato caratterizzato da una decisa difesa di coloro che hanno lavorato per tanti anni e che, nel momento in cui possono godersi i frutti della propria attività, nel momento in cui potrebbero utilizzare i fondi accantonati in anni di duro lavoro, si vedono sommersi dalle tasse e privati di quella tutela sociale che un governo giusto e riconoscente  dovrebbe esercitare nei loro confronti.

La Confsal-Federpensionati non si schiera con il Governo (come Cisl ed Uil), ma non assume atteggiamenti preconcetti di opposizione (come la Cgil). E’ un sindacato che mette al centro dei propri interessi il pensionato, con i suoi bisogni primari e le politiche fiscali, che determinano una immediata ricaduta sulla popolazione. La Confsal-Federpensionati è l’unica organizzazione sindacale che, nell’attuale momento economico, si proietta in tale direzione, rifuggendo da scelte puramente partitiche di maggioranza o di opposizione.

L’iniziativa è un tassello importante riguardo il futuro di tutti noi, soprattutto per l’interconnessione fra la Federazione in cui tutti andremo a confluire e le opportunità offerte dal patronato e dai servizi che la CONFSAL-UNSA di Reggio Calabria mette a disposizione dei propri iscritti e di cui potranno usufruire quanti aderiscono alla Federpensionati. (vai alla sezione servizi per gli iscritti)

Ufficio legale

Patronato

CAF

Servizio calcolo pensione

Consulente familiare

 

Scarica il modello di delega per l'iscrizione alla FEDERPENSIONATI-CONFSAL:

Comunicato stampa Federpensionati

Dettagli

 

L’INPS, nel suo Rapporto Annuale per l’anno 2010, dichiara ufficialmente che in Italia oltre otto milioni di pensioni (pari al 50,8% del totale) hanno un importo inferiore a 500 euro al mese, mentre il 28,2% delle pensioni è composto da una cifra che va dai 500 ai 1.000 euro.

Leggi tutto: Comunicato stampa Federpensionati

   
© 2015 - CONFSAL-UNSA Reggio Calabria