Sei il visitatore  

853312

il tuo ip è: 3.234.244.18
   
Monday
   

15.6.2019 A REGGIO CALABRIA SI E' SVOLTA LA RIUNIONE DEI QUADRI REGIONALI - "PER LA DIGNITA' DEL LAVORO PUBBLICO"

Dettagli

IMG 20190615 WA0010

Il giorno 15 giugno 2019, si è tenuta a Reggio Calabria una riunione dei quadri regionali della Federazione Conf.s.a.l. UNSA, alla presenza del Segretario Generale Massimo Battaglia, per discutere delle problematiche del pubblico impiego. “Per la dignità del lavoro pubblico” è il titolo del convegno, in cui in cui erano presenti i dirigenti sindacali di tutte le province della Regione Calabria.

Si è aperto un dibattito sulla tutela del lavoro pubblico, che passa attraverso il miglioramento delle condizioni lavorative, sia con riguardo al rispetto della sicurezza sui posti di lavoro, sia attraverso nuove assunzioni, atteso che le risorse umane sono notevolmente diminuite nell’ultimo decennio ed inoltre, per la tutela degli stipendi dei dipendenti pubblici, attraverso il rinnovo dei contratti.
Occorre a tal fine precisare, che in circa 12 anni, i dipendenti hanno avuto aumenti contrattuali di 85 euro lordi e solo grazie all’intervento della Corte Costituzionale, su ricorso della Federazione Conf.s.a.l. Unsa, si è arrivati al rinnovo del C.C.N.L. 2016 – 2018, quindi già scaduto. Un’altra priorità per la Federazione, è quella di chiedere una tassazione equa, opponendosi alla Flat Tax, perché sia garantito il rispetto del principio costituzionale della progressività delle imposte, ai sensi dell’art. 53 della Costituzione. Un ulteriore argomento trattato, è quello di dare un nuovo assetto ordinamentale ai profili professionali del Comparto Funzioni Pubbliche Centrali, istituendo l’area dei quadri ed abolendo la prima area.
Il Segretario regionale Iannò Antonino, ha fatto presente che l’Organizzazione sindacale che rappresenta in Calabria, è la prima per rappresentatività, grazie al successo ottenuto nelle elezioni R.S.U. del 2018, con il 21,20% dei voti e grazie al numero consistente di iscritti. Tale forza sindacale, proveniente dal consenso di lavoratori, sarà messa a disposizione degli stessi, da parte dei dirigenti sindacali che li rappresentano, per migliorare le condizioni lavorative e la dignità del lavoro pubblico.

Il Segretario Regionale
Dott. Antonino Iannò

   

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 IL SITO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE                                        I COMUNICATI DELLA SEGRETERIA NAZIONALE

patronato inpasconfsalcaf confsal

© 2015 - CONFSAL-UNSA Reggio Calabria