Sei il visitatore  

1537353

il tuo ip è: 18.119.131.72
   
Friday
   

Attivata una convenzione fra la Federazione Confsal-Unsa e l’Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Giurisprudenza

Dettagli

Finalmente la convenzione stipulata dalla Federazione Nazionale Confsal-UNSA con l’Università degli Studi di Perugia è operativa.

Attraverso tale convenzione si vuole garantire una formazione professionale mirata al sostegno dei fabbisogni dei dipendenti del pubblico impiego e in particolare agli iscritti aderenti alla Federazione CONFSAL-UNSA, che intendano procedere ad un avanzamento di carriera e di posizione economica, là dove il titolo di laurea triennale è requisito d’accesso.

L’accordo, riservato agli iscritti di tutti i coordinamenti della Federazione CONFSAL-UNSA, prevede un corso di laurea telematico per il conseguimento della laurea triennale in “Funzionario Giudiziario e Amministrativo” (vedi depliant illustrativo allegato). Il Corso è appartenente alla classe delle Lauree Universitarie in Scienze dei Servizi Giuridici (L-14).

Il corso di laurea, proprio per venire incontro ai lavoratori, è fruibile su piattaforma AP E-learning, senza impegni di spostamenti e senza aggravi di spese di viaggio, in quanto accessibile da ogni luogo su postazione PC con connessione ADSL. L’impegno per lo studente è monitorato a distanza ed è tracciabile mediante sistema di accertamento informatizzato.

Un servizio  di tutorato permette agli studenti/lavoratori di trovare un punto di riferimento continuo e funzionale all’interazione con i docenti e con la struttura universitaria. Tutto ciò per soddisfare le esigenze d’informazione, di assistenza all’immatricolazione e di accompagnamento al percorso di studi universitario.

Un punto significativo dell’accordo è il riconoscimento del Credito Formativo Universitario  [CFU].

Per i dipendenti che avranno frequentato, di fatto, i corsi di formazione organizzati dalla Federazione Confsal-UNSA, l’Università valuterà le singole richieste e decurterà la quota di Credito corrispondente alla disciplina di riferimento.

Ulteriori Crediti formativi universitari saranno riconosciuti per l’alta professionalità certificabile con il profilo professionale ricoperto nella pubblica amministrazione.

La valutazione del riconoscimento dei CFU non può essere generalizzata, tuttavia ciascun richiedente può consultare il servizio tutoring anche preventivamente all’immatricolazione, giusto per predeterminare il suo impegno e il suo percorso. In tal senso si avverte chi ha già frequentato o frequenta altre università di presentare al momento della consultazione il piano di studi posseduto affinché il servizio tutoring possa quantificare il CFU riconoscibile.

Gli iscritti alla Federazione Confsal-UNSA possono chiedere specifiche informazioni e ulteriori chiarimenti direttamente al Manager didattico, Dott. Giancarlo Nicacci, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, i cui contatti sono indicati nell’allegato depliant illustrativo di guida per gli studenti.

Coloro che intendano fruire di tale opportunità, dovranno inoltrare direttamente all’Università degli Studi di Perugia – nei modi e termini indicati nell’allegato depliant illustrativo – formale richiesta di immatricolazione e/o iscrizione dandone contemporanea comunicazione alla Federazione Confsal-UNSA esclusivamente a mezzo e mail ed ad entrambi i seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 IL SEGRETARIO PROVINCIALE

Alfredo Lutri

Scarica il depliant informativo della convenzione

   

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 IL SITO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE                                        I COMUNICATI DELLA SEGRETERIA NAZIONALE

patronato inpasconfsalcaf confsal

© 2015 - CONFSAL-UNSA Reggio Calabria